Quando prendono piede nuovi canali di vendita, non si può star a guardare: bisogna avere il coraggio di provare e fare nuove esperienze. Con il giusto supporto, le novità si affrontano con maggior tranquillità e Ondulkart vuole affiancarti in questo tuo processo di innovazione.
Da inizio 2020, lo studio Comieco commissionato all’Istituto di Ricerca SWG ha riscontrato che solo in Italia circa 2 milioni di utenti hanno incrementato i loro acquisti attraverso l’e-commerce e di questi 1,3 milioni hanno preferito le piattaforme di acquisto digitale durante l’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19.
Secondo una indagine del consorzio NETCOMM inoltre, nel nostro Paese, coloro che comprano online sono ad oggi 29 milioni, mentre fino a febbraio 2020 erano 27 milioni. Ed è proprio il commercio sul web il settore che crescerà di più nell’economia mondiale: l’aumento è calcolato fino al +55%.
L’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto, e che continua a far sentire la sua presenza, ha modificato alcune nostre abitudini molto radicate, tra cui l’acquisto e il consumo di cibo: la distribuzione alimentare tramite la consegna a domicilio è stata fortemente sfruttata e chi ha saputo saltare su questo treno in corsa, è riuscito ad evitare dolorose cadute del fatturato se non addirittura vederle decollare. Ora per questo canale di business si prevede un aumento del +23% (fonte: consorzio NETCOMM).
E ciò non rappresenta un’opportunità solo per le grandi catene di distribuzione, ma per tutte le aziende, a partire dalle piccole realtà, come negozi di quartiere che in poco tempo si sono attrezzati per la distribuzione dei loro prodotti, sfruttando le piattaforme on line o tecnologie molto più semplici, già presenti nella nostra vita quotidiana, pur di rimanere in contatto con i propri clienti e di garantire il proprio servizio.
Anche a loro si rivolge l’attenzione di Ondulkart, per mettere a disposizione la propria competenza ed esperienza maturata negli anni.
Ti possiamo proporre la scatola che ti serve, qualsiasi sia il tuo settore di mercato, dall’abbigliamento all’arredamento, dall’alimentare all’elettronica e altro.
Clicca qui sotto e inoltra la tua richiesta oppure puoi rivolgerti direttamente al commerciale di riferimento o chiamare il nostro centralino che inoltrerà il tuo messaggio.