Sabato 22 ottobre si è svolta con successo la nostra prima giornata ecologica, organizzata per tutti i lavoratori di Ondulkart, con la preziosa collaborazione dell’associazione “Adotta un parco” di Oderzo e la partecipazione del sindaco di Cessalto.
Le previsioni meteo erano minacciose, la stessa mattina è caduta un po’ di pioggia, ma non ci siamo scoraggiati e alle 9 eravamo tutti presso la sede in via Olmi per accordarci sull’organizzazione della giornata: chi si occupava della pulizia delle diverse aree industriali, chi dell’ingresso del Bosco Olmè e chi si è impavidamente offerto per la bonifica di aree decisamente critiche.
Armati di guanti, stivali, pinze e sacchi abbiamo dato del nostro meglio per rendere più piacevoli e pulite le aiuole e i parcheggi che circondano i nostri luoghi di lavoro.
Ci siamo impegnati e ci siamo tappati il naso con l’unico scopo di riempire sacchi e sacchi di immondizie.
Al termine della mattinata, un goloso aperitivo e qualche bollicina hanno consolato il nostro lavoro, che ci ha riempito di grande soddisfazione.
Un sentito ringraziamento ai volontari di “Adotta un parco”, che con la loro esperienza ci hanno coinvolto in questa nuova avventura, e al nostro sindaco Emanuele Crosato che si è sporcato le mani insieme a noi!
Un enorme grazie anche a chi di Ondulkart ha scelto di partecipare, perchè ogni occasione è buona per ampliare le conoscenze, stringere i rapporti e sentirsi parte della stessa squadra!
Siamo carichi e decisi a pianificare tante altre giornate ecologiche, augurandoci di riuscire a coinvolgere sempre più persone.