Ondulkart ha stretto un accordo di partnership con progroup, azienda leader nella produzione di carta riciclata al 100% e cartone ondulato ecologico. Questa collaborazione consolida il progetto di integrazione verticale di Ondulkart, con l’obiettivo di sviluppare imballaggi performanti, innovativi e a basso impatto ambientale.
A Cessalto, Ondulkart e Progroup collaborano per la creazione di un vero e proprio polo di eccellenza nel settore del packaging ecosostenibile. Il progetto prevede l’installazione di un ondulatore di nuova generazione, altamente efficiente e a basso impatto ambientale, integrato con il nuovo centro produttivo di Ondulkart. Un passo decisivo verso l’innovazione del cartone ondulato e la produzione integrata di imballaggi sostenibili.
Progroup AG è tra i principali produttori di carta riciclata e cartone ondulato in Euorpa,
con una presenza consolidata in sei Paesi dell’Europa centrale.
L’azienda gestisce 3 cartiere e 14 impianti di ondulazione ad alta tecnologia, specializzati nella produzione di cartone ondulato sostenibile.
Grazie a centrali elettriche alimentate da combustibili derivati dai rifiuti, Progroup adotta un modello di economia circolare, riuscendo a riciclare le fibre di cellulosa fino a 25 volte e a mantenere i propri stabilimenti come impianti a rifiuti zero.
Ondulkart ha scelto di offrire soluzioni di imballaggio che rispettano l’ambiente senza compromessi su qualità e performance
Ondulkart investe in imballaggi sostenibili e innovativi realizzati con cartone ondulato di nuova generazione. Questo materiale a basso spessore garantisce alte prestazioni tecniche riducendo peso, ingombro e impatto ambientale.
Grazie al design ottimizzato delle onde, gli imballaggi offrono maggiore resistenza, migliore qualità di stampa e fustellatura più precisa, rendendo il packaging più efficiente e funzionale.
La riduzione dell’ingombro consente di ottimizzare lo spazio a magazzino e i carichi di trasporto, diminuendo i viaggi e le emissioni di CO₂, a beneficio di una logistica più sostenibile.
Iscriviti alla nostra Newsletter per condividere i nostri Casi Studio, le novità del nostro settore,
visioni e opinioni sui trend del futuro.